La Cantina

La Taverna Kus non è solo un ristorante a Verona, ma anche un locale con una fornitissima carta vini che comprende oltre 1000 etichette sia nazionali che internazionali, con un occhio di riguardo per le proposte della produzione locale. Un'ampia scelta di grandi vini e bollicine di annate prestigiose per vivere un’esperienza unica.


La passione per il mondo del vino si riflette non solo nella vasta selezione di realtà vinicole italiane e straniere, ma anche in vere e proprie chicche di famose aziende produttrici del territorio della regione del Garda, dalla riviera alla Valpolicella, dall’area del Soave alla Vallagarina: questi sono gli elementi caratteristici e distintivi della carta dei vini di Kus, curata personalmente da Giancarlo Zanolli.

L’antica giasàra


La conservazione delle bottiglie presenti all’interno della cantina dei vini del ristorante Kus viene garantita a temperatura costante e in sensibile presenza di umidità, fattore cruciale per una corretta conservazione del prodotto.

La struttura della cantina è sita nella giasàra riscoperta accanto alla sede della taverna, un antico deposito interrato dove un tempo venivano conservati neve e ghiaccio fino all’arrivo dell'estate.

Il  ristorante con vista sul lago di Garda  possiede l'ultima giasàra  esistente sul Monte Baldo ed è pertanto un patrimonio di tutti: lo staff è lieto di accompagnare i clienti a visitarla per assaporare tutto il fascino della storia e della tradizione.

Share by: